HomePage - Come attivare il proprio account - Regole del Forum

HOT NEWS!!!

a.C.d.C. - Dall'Homo Sapiens a Napoleone (2013) SDTV AC3 x264 iTA

Rogue one-a Star Wars story (2016)


Rogue One A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari.


1080p
720p
UNTOUCHED-1080p
BLURAY FULL
BLURAY FULL 3D
a.C.d.C. - Dall'Homo Sapiens a Napoleone (2013) SDTV AC3 x264 iTA


Avviso a tutti i lettori di mondowarezz.Le sezioni Ebook,Quotidiani e Riviste.Sono momentaneamente chiuse.Vi preghiamo di non intasare la chatbox con le stesse domande.Grazie
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)

    a.C.d.C. - Dall'Homo Sapiens a Napoleone (2013) SDTV AC3 x264 iTA



    a.C.d.C. - Dall'Homo Sapiens a Napoleone è un programma televisivo di approfondimento storico in onda sul canale tematico Rai Storia. Il nome del programma, che sta per "avanti Cristo - dopo Cristo", rappresenta un percorso ideale che attraversa la storia dell'umanità, dalle prime tracce del genere umano sul pianeta e si esaurisce alle soglie della contemporaneità. A.C.d.C. condurrà i telespettatori dalla preistoria al Congresso di Vienna camminando su una timeline in compagnia di un ospite d'eccezione, il professor Alessandro Barbero, storico e scrittore, attraverso la proposizione di vari cicli di documentari di carattere storico-scientifico prodotti in ambito internazionale e presentati nella edizione in lingua italiana.

    Elenco puntate finora trasmesse
     

    Alla corte di Enrico VIII In parte principe rinascimentale, in parte tiranno mediaevale, Enrico VIII è uno dei sovrani inglesi più noti e raccomandati. Sotto il suo regno l'Inghilterra passerà dal Medioevo all'età moderna.

    Alla ricerca di Josephine In Francia, Canada, Italia e nei Caraibi c'è un'icona storica per la quale molti scrittori, storici e curatori condividono una forte passione, una donna che è morta nel 1814, ed è diventata il soggetto principale di numerosi testi di letteratura in tutto il mondo. Si tratta di Josephine de Beauharnais, nata Rose Tascher de la Pagerie. Figlia di un povero agricoltore della Martinica, dopo molte vicissitudini diventerà la compagna del futuro imperatore francese Napoleone Bonaparte e una delle più straordinarie donne del suo tempo.
    1. Parte 1 2. Parte 2

    Amanti. Il potere segreto delle donne Sullo sfondo del Rinascimento italiano, un'epoca di eccellenza nel campo artistico e del sapere ma anche di intrighi, omicidi e prostituzione, si snoda la storia della nobile e bella Giulia Farnese che da ingenua protagonista dei giochi di potere familiari divenne presto l'amante prediletta di Papa Alessanro VI. La storia di Roxelana, la schiava russa cuncubina e poi moglie del Sultano Solimano il magnifico, rivela la vera funzione dell'harem nell'Impero Ottomano. Madame de Montespan, una delle favorite del Re Sole, Luigi XIV, e la storia dei complicati intrighi di corte e le rivalità che caratterizzavano la vita privata del re.
    1. Giulia Farnese, l'amante del Papa 2. Roxelana, la favorita del Sultano 3. Madame de Montespan, l'amante del Re Sole

    Annibale In questa puntata incontreremo uno degli uomini più famosi del mondo antico, e dei più temuti dai Romani, l'uomo che ha rappresentato il più grande pericolo mai corso da Roma: Annibale di Cartagine, Annibale Barca.

    Benedette guerre. Crociate e Jihad Le Crociate sono tremende esplosioni di violenza, una forma sui generis di pellegrinaggio, una valvola di sfogo per un'Europa sovraffollata, ma anche il momento in cui due mondi rivali che non sanno di avere profonde radici comuni, si incontrano e si descrivono a vicenda. In queste quattro puntate, il professore Alessandro Barbero, con il suo inconfondibile stile divulgativo, ci condurrà alla scoperta dei nodi fondamentali della scelta cristiana alla fine dell'XI secolo di liberare il Santo Sepolcro con l'incontro/scontro fra il mondo cristiano islamico e bizantino che ne seguì. Sarà così particolarmente evidente l'intreccio tra l'impulso religioso dei cristiani che partono per la Crociata come ad un pellegrinaggio, sia pur armato, le spinte espansionistiche di un'Europa in forte ripresa economica e demografica, l'indiscussa autorità politica della Chiesa di Roma
    1. Cosa sono le crociate 2. L'epopea 3. Fra Guerra Santa e Jihad 4. L'occidente visto dagli "altri"

    Blood and glory. La guerra civile americana. Si prendono in esame le tensioni culturali e politiche che alla fine culminarono nella Guerra civile americana. Vedremo le innovazioni tecnologiche che cambieranno per sempre il modo di combattere le battaglie. Vedremo le cause di un massacro con un numero impensabile di morti. Si esaminano le contraddizioni sociali e la profonda recessione che sono seguite alla guerra civile e che hanno portato conseguenze profonde sulla storia americana.
    1. In marcia verso la guerra 2. Armi da guerra 3. Un bagno di sangue 4. L'eredità della guerra

    Caravaggio. Il corpo ritrovato Caravaggio era un uomo violento, è stato coinvolto in parecchie risse, spesso arrestato, alla fine ha ammazzato un uomo ed è stato bandito dallo stato pontificio, per cui ha dovuto lasciare Roma. Ci viene detto che ha una taglia sulla sua testa, che vive gli ultimi anni da fuggiasco, nel terrore di essere catturato; in realtà dallo stesso documentario viene fuori che si trasferisce a Napoli dove lo trattano come una celebrità e lo coprono d'oro per i suo quadri.

    Carlo Magno Un docudrama che racconta la vita violenta e drammatica del più importante tra gli imperatori europei di epoca medievale, attraverso ricostruzioni per far rivivere alcune scene di battaglia e rievocare la vita quotidiana del tempo.
    1. Prima parte 2. Seconda parte

    Carvilius: un enigma dall'antica Roma Pochi anni fa a Grottaferrata (Roma) vi è stata una straordinaria scoperta archeologica: una tomba romana col sigillo ancora intatto, dove sono sepolti una ricca matrona romana, Ebuzia Quarta, e suo figlio Tito Carvilio Gemello. Il mistero è questo: i corpi sono mummificati. Non sono stati cremati, come si usava nell'antica Roma, ma erano diventati mummie, come nell'antico Egitto...

    Cleopatra: ritratto di un'assassina Pochi sanno che Cleopatra, la sovrana più nota del mondo antico, fu una fredda e spietata assassina. Neil Oliver ricostruisce la storia di una donna che per conservare il trono non esitò ad uccidere sua sorella, la principessa Arsinoe

    Confucio Confucio, uno dei personaggi più influenti nella storia, saggio, filosofo e maestro che, con Socrate e Buddha, visse in un'epoca straordinaria per l'evoluzione della civiltà umana.

    Da Oriente a Occidente La nostra civiltà deve il suo sviluppo, non tanto alla Grecia considerata da sempre culla dell'Occidente e dell'Europa, ma soprattutto alla Mesopotamia, la terra tra i due fiumi, e all'Egitto, grazie alle numerose scoperte che hanno segnato l'evoluzione dell'umanità.
    1. Tra due fiumi 2. Il trionfo del monoteismo 3. Una forza dal deserto 4. Il Rinascimento e l'Islam 5. Il crogiolo asiatico 6. L'ascesa degli Ottomani 7. Gli Ottomani e l'Occidente

    Diari dal Brasile. Storia di una colonizzazione. Il documentario racconta con taglio storico e antropologico, anche attraverso lettere e scritti dei colonizzatori del XVI e XVII secolo e interviste ai discendenti delle tribù originarie del Paese, la storia della scoperta del Brasile da parte di Amilcar Cabral e della successiva colonizzazione portoghese.

    Donne che hanno fatto la storia. Elisabetta I d'Inghilterra. La regina che fu l'artefice della trasformazione dell'Inghilterra in una grande potenza politica e commerciale e gettò le basi del suo impero coloniale.

    Donne vichinghe Oltre mille anni fa il nord dell'Europa subisce una profonda trasformazione. Si affermano nuovi regni e il Cristianesimo comincia a diffondersi. Due docudrama di produzione tedesca cercano di raccontarci tutto questo utilizzando anche le cosidette "saghe", ossia le storie sui Vichinghi, in cui anche le donne con scaltrezza e coraggio combattono per una vita migliore.
    1. L'ira di Sigrun e la conquista dell'Islanda 2. L'eredità di Jova e la caduta di Haithabu

    Eccellentissima Strega. Tre processi dell'Inquisizione. La storia di tre donne accusate e condannate per stregoneria custodita negli archivi dell'Inquisizione di Modena. Senza indugiare negli aspetti più romanzeschi delle condanne per stregoneria, le torture, le condanne al rogo, si ripercorre la storia di processi che si concludono con una condanna a tre donne che "si erano fatte sviare dal diavolo".

    Enrico IV e il Papa Lo scontro fra l'imperatore Enrico IV e il Papa Gregorio VII è la storia della lotta per la supremazia sul mondo cristiano nei secoli a cavallo dell'anno Mille.

    Eppur si muove. La rivoluzione copernicana La teoria di Copernico, che riprendeva quella greca di Aristarco da Samo, fu pubblicata nel libro De revolutionibus orbium coelestium (Delle rivoluzioni dei mondi celesti) l'anno della sua morte. La teoria copernicana pone il Sole al centro del sistema di orbite dei pianeti, opposta a quella geocentrica, che prevedeva invece la Terra al centro del sistema solare. Nel 500 la teoria copernicana fu una vera rivoluzione.

    Federico Barbarossa: il sogno di un Impero Il re tedesco che governò l'Occidente: Federico I, il Barbarossa. Sovrano controverso, passato alla storia come uno dei maggiori personaggi del medioevo.

    Gengis Khan La puntata ci conduce alla scoperta dell'epopea di Gengis Khan, il leggendario condottiero mongolo il cui titolo onorifico, Gengis Khan appunto, suona più o meno come "l'imperatore oceanico" oppure "Il re giusto".

    Giappone. Memorie di un Impero Segreto Un documentario in tre puntate che rievoca la storia dal Cinquecento all'Ottocento di un impero misterioso, i suoi rapporti con l'Occidente, la formazione di quella che diverrà una tra le più importanti nazioni del mondo: la figura di Tokugawa Ieyasu, unificatore del Giappone; Tokugawa Iemitsu; l'isolamento politico nel Giappone del XVIII secolo.
    1. La via del Samurai 2. Il Volere dello Shogun 3. Il Ritorno dei Barbari

    Gli eroi dell'Illuminismo Miniserie in due puntate dedicata ai protagonisti dell'Illuminismo, momento fondamentale per la nascita della modernità e dell'Occidente così come la si conosce oggi. Non c'è niente che l'uomo libero non possa analizzare con la sua ragione, non reggono più né i dogmi della Chiesa né il potere dei re o l'esistenza di un Dio. L'uomo è libero di credere in ciò che ritiene giusto. Il grande propagandista dell'Illuminismo, Voltaire, crea uno slogan efficace: ecrasez l'infame – schiacciare il fanatismo e l'intolleranza. È proprio con questa frase, carica di violenza, che l'Illuminismo sfocia nella rivoluzione, trasformazione indispensabile per far nascere un mondo nuovo.
    1. Il potere della conoscenza 2. La società che cambia

    Guerrieri
    1. Spartaco 2. Attila l'Unno 3. Riccardo Cuor di Leone 4. Cortes e Montezuma

    Guglielmo il conquistatore La storia di Guglielmo I d'Inghilterra, anche noto come Guglielmo il Conquistatore, sovrano normanno che dopo la vittoria nella battaglia di Hastings del 1066 venne incoronato re d'Inghilterra.

    Human Journey Si racconta come, nella preistoria, l'uomo sia uscito dall'Africa e abbia conquistato gli altri continenti.
    1. Lasciando l'Africa 2. Asia 3. Europa 4. Australia 5. Le Americhe

    I Goti Tra le popolazioni cosidette barbariche i Goti erano una delle più importanti. Nel 378 d.C. il declino dell'Impero permetterà loro di invadere la penisola italiana e saccheggiare la stessa Roma.

    I Normanni Si va alla scoperta di un popolo, i Normanni, che cambiò per sempre lo scenario dell'Europa medievale e disegnò il profilo di quella che si avvia a diventare una grande potenza continentale, l'Inghilterra.
    1. La minaccia scandinava 2. La Sicilia normanna 3. Il tramonto di una civiltà

    I segreti dei Medici Una miniserie dedicata ai Medici, la grande famiglia che è stata protagonista della storia di Firenze per tre secoli, dal Quattrocento fino all'inizio del Settecento. I Medici sono l'Italia come gli stranieri amano immaginarla, con tutte le sue contraddizioni - da un lato la bellezza, l'arte, il genio, dall'altra una politica tortuosa, tutta intrighi, tradimenti, mancanza di princìpi e lotta per il potere. La protagonista della prima puntata è Isabella, figlia di Cosimo I; la seconda è incentrata su suo fratello, il granduca Francesco, e la sua amante Bianca Cappello.
    1. Isabella, stella di Firenze 2. Ascesa di un'amante

    Il congresso di Vienna. Spie, amanti e diplomazia Vienna, 1815: nella capitale dell'impero austriaco si riuniscono i rappresentanti delle grandi potenze europee, per ridisegnare la carta dell'Europa dopo vent'anni di sconvolgimenti continui, provocati dalla Rivoluzione Francese e dalle guerre di Napoleone. In questa puntata, una ricostruzione del dietro le quinte del congresso, di cui ricorre l'anniversario, con particolare attenzione al ruolo delle donne.

    Il Limes Dal significato originario di sentiero che delimita il confine tra due campi al concetto di insieme delle frontiere romane.
    1. Una barriera contro i barbari 2. Pericolo alla frontiera romana

    Il Medioevo Un excursus su come il pensiero dell'epoca si sia evoluto rispetto alla posizione dell'individuo nei confronti, non solo della società, ma dello stesso "universo". Alessandro Barbero accompagna i telespettatori in questo viaggio attraverso il medioevo, chi era l'uomo medievale? E soprattutto, può esistere un prototipo rappresentativo di tale individuo? Passando in rassegna superstizioni, magie, sogni, bisogni, ossessioni e simboli della società medievale, il documentario si propone di individuare un archetipo che sopravviva ad un periodo storico lunghissimo, per certi versi contraddittorio, e che attraversa vere e proprie rivoluzioni di pensiero.
    1. L'uomo medievale 2. Oppidum repugnant 3. Per la via 4. Valore e amor cortese 5. Mater terra 6. Luci e ombre

    Il Medioevo tra noi Una puntata speciale che traccia il profilo di un'epoca di cui, secondo un paradosso caro agli storici, si mette addirittura in discussione l'esistenza. Esiste il Medioevo? È questa la domanda cui Alessandro Barbero e una serie di suoi eminenti colleghi, medievisti o scrittori, cercano di rispondere al di là dei luoghi comuni che caratterizzano l'immaginario collettivo di quest'epoca abusata e per molti versi sconosciuta.

    Il mondo secondo Cristoforo Colombo In quattro spedizioni Cristoforo Colombo ha ridisegnato la carta del mondo e traccia un confine temporale tra il medio evo e l'età moderna.

    Il vero volto di Babbo Natale Il prof. Barbero presenta un documentario che muove da una trovata certamente spettacolare e provocatoria e ci porta in Italia, a Bari, dove sono custoditi i resti di San Nicola, indiziato numero uno come ispiratore della figura leggendaria di Babbo Natale.

    Islam. L'impero della fede Religione gemella dell'Ebraismo e del Cristianesimo, l'Islam nasce dallo stesso ceppo, adora lo stesso Dio e ha la stessa visione della storia.
    1. Il profeta 2. Il risveglio 3. Ottomani

    L'assassinio di Enrico IV Una docufiction, presentata dal prof. Barbero, che ci riporta alla Parigi del 1610. Esattamente agli ultimi giorni di vita di Re Enrico IV che il 14 maggio viene assassinato da un fanatico cattolico.

    L'età d'oro dell'impero egizio L'epoca d'oro dell'impero egizio, la sua ascesa e il suo declino.
    1. I faraoni guerrieri 2. I faraoni del sole 3. L'ultimo grande faraone

    L'imperatore dei mari. I viaggi di Zheng He. Il documentario narra le gesta del navigatore cinese Zhen He che percorse i mari in sette lunghi viaggi; morì durante il ritorno dal settimo viaggio nel 1434 e fu seppellito in mare.

    La Battaglia di Poitiers La battaglia di Poitiers del 732 è ricordata come la battaglia in cui i Franchi di Carlo Martello riuscirono a fermare l'espansione arabo-musulmana in Europa.

    La Battaglia di Teutoburgo La vicenda, in due parti, dell'ascesa del condottiero Arminio che guiderà la più sanguinosa sconfitta dell'esercito romano, la battaglia di Teutoburgo.
    1. L'ascesa di Arminio 2. La disfatta di Varo

    La Congiura delle Polveri Un film documentario che, attraverso le cronache del tempo e gli atti d'accusa ai cospiratori, racconta la famosa "congiura delle polveri", uno dei più impressionanti piani terroristici della storia: il fallito complotto progettato da un gruppo di cattolici inglesi a danno del re Giacomo I d'Inghilterra, nel 1605.

    La conquista dei sette mari Una delle spedizioni per mare più avventurose di tutti i tempi - la spedizione di Francis Drake, il pirata inglese, partito per saccheggiare le ricchezze delle colonie spagnole in America del Sud, e per scoprire nuove vie di accesso all'Oceano Pacifico, una spedizione che porta Drake a scoprire Capo Horn, cioè la punta meridionale della Patagonia, e a circumnavigare la terra, tornando a casa attraverso l'Oceano Indiano. La storia di uno dei più avventurosi navigatori dell'epoca delle grandi scoperte geografiche, quello che noi italiani chiamiamo Magellano, l'uomo che per primo è riuscito a passare dall'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico, a passare cioè dall'altra parte del Sudamerica e da lì arrivare nel Sud-Est Asiatico, e poi tornare a casa attraverso l'Oceano Indiano, facendo il giro del mondo.
    1. Sir Francis Drake 2. Ferdinando Magellano

    La Cronaca di Dalimil La misteriosa scoperta a Parigi della versione latina di alcuni frammenti della Cronaca di Dalimil. Chi la commissionò? Appartiene all'era di Carlo IV?

    La fortezza perduta dei crociati Nella puntata odierna potremo entrare nel cantiere di una importante scoperta archeologica che riguarda il Medio Oriente. Sulle sponde del fiume Giordano sorgeva, infatti, una fortezza leggendaria appartenuta ai crociati.

    La guerra d'indipendenza scozzese Bannockburn. È la celebre battaglia, raccontata anche dal film "Braveheart", nella quale, nel 1314, gli scozzesi sconfiggono gli inglesi. Una vittoria che non porta, però, la sperata libertà agli scozzesi. Il re di Scozia Robert Bruce e suo fratello Edward temono che gli inglesi possano tentare nuove invasioni e decidono di attaccarli per primi. Organizzano una spedizione in Irlanda per affrontare gli inglesi e scacciarli dall'isola, al fine di unire in un solo regno tutti i popoli celtici.
    1. Episodio 1 2. Episodio 2

    La Lega Anseatica Tedesca, una superpotenza segreta I documentari ripercorrono le sorti dei commercianti di successo e seguono gli scavi della Hansa tedesca di Lubecca, il cuore della corporazione commerciale.
    1. Parte prima 2. Parte seconda

    La mappa di Waldseemuller del 1507 Stampata in mille copie nel 1507, scomparsa per secoli, ritrovata nel 1901 da un gesuita tedesco, e infine acquistata nel 2003 dalla Biblioteca del congresso per dieci milioni di dollari. Sembra la trama di un thriller ma è cronaca: la storia vera della mappa di Waldseemüller, la prima testimonianza a noi nota della parola "America" e una tra le prime rappresentazioni del mondo che indichino l'esistenza di una terra inesplorata e di un altro oceano fra Europa e Asia. Un'intuizione incredibile, dato che il nuovo continente sarebbe stato riconosciuto come tale solo nel 1513.

    La peste nera La diffusione della peste e le sue implicazioni per l'Europa del Medioevo. Con l'aiuto di approfondimenti sui temi della medicina, della religione, della superstizione e della società, con l'aiuto dei massimi storici specializzati sull'argomento, si fa luce su uno dei periodi più agghiaccianti e terribili di tutta l'esistenza umana. Attraverso il meccanismo della finzione, parlano direttamente le voci di alcuni dei principali cronisti del tempo: persone reali che hanno contratto la malattia e che morirono per essa.

    La Venaria Reale La Venaria Reale un edificio in cui sembra che il tempo non sia mai trascorso ma che in realtà ha conosciuto una lunga fase di abbandono e ha rischiato addirittura di scomparire, per poi rinascere.

    La vita ai tempi di Napoleone Il documentario racconta la vita quotidiana in Germania ai tempi di Napoleone e ne documenta lo sconvolgimento a causa della rivoluzione francese e dall'ascesa dell'impero napoleonico. Partendo dai documenti d'archivio, lettere, diari, registri di stato civile, verbali di processi, si assiste all'impatto della rivoluzione e delle sue nuove idee.
    1. Episodio 1 2. Episodio 2

    Le battaglie d'Europa Tre documentari che raccontano grandi battaglie, in realtà soprattutto grandi assedi della storia moderna.
    1. L'assedio di Vienna 2. Il sacco di Magdeburgo 3. La disfatta di Sedan

    Le civiltà del passato La serie della BBC "Ancient Worlds" esplora le origini di una delle innovazioni più profonde della nostra storia umana: la civiltà.
    1. Alle origini della civiltà 2. L'età del ferro 3. L'antica Grecia 4. Il mondo di Alessandro Magno 5. L'antica Roma 6. Le origini del Cristianesimo

    Le crociate
    1. La guerra santa 2. Scontro di Titani 3. Vittoria e sconfitta

    Le guerriere samurai Un documentario sulla vera storia di Takeko Nakano, che a metà del XIX secolo combatté per la sopravvivenza del suo clan, in uno scontro che segnò il tramonto dell'epoca dei Samurai in Giappone.

    Lewis e Clark. Lo straordinario viaggio nel West L'avventurosa esplorazione del West del capitano Lewis e del tenente Clark che traccerà la strada agli insediamenti dei pioneri.

    Londra. Un fantastico viaggio nel tempo. Un documentario che ripercorre la storia di Londra dai tempi dell'antica Roma ad oggi attraverso le tappe più importanti della storia della città

    Martin Lutero Due puntate dedicate a Martin Lutero, iniziatore della riforma protestante, l'uomo che sfidò da solo il papato e che vinse in gran parte la sua lotta. Dalla ribellione alla vendita delle indulgenze fino alla pubblicazione delle 95 tesi, si vedranno i cambiamenti che portano dal medioevo all'età moderna facendo di Lutero un uomo di passaggio.
    1. Il Cammino verso la Ribellione 2. Il Rivoluzionario riluttante

    Massimiliano del Messico. Il Sogno di un Impero. La vicenda tragica e cruenta di Ferdinando Massimiliano d'Austria che accettò nel 1863 la corona imperiale del Messico, il suo sogno imperiale durerà però solo 4 anni.

    Michelangelo. Una passione eretica A metà del Cinquecento la Chiesa e Roma devono reagire alla Riforma Protestante, i cardinali si dividono in fazioni ma quella più conservatrice prevale. Questa storia è narrata dal punto di vista di Michelangelo, che mentre dipinge le opere celebrative del cattolicesimo papale sembra nascondere indizi del suo disagio e il suo debole per la nuova spiritualità protestante.

    Natale alla corte dei Tudor Il prof. Barbero presenta un documentario che nasce come progetto di ricerca inglese: riuscire a ricostruire un banchetto natalizio di oltre 400 anni fa, all'epoca dei Tudor.

    Nel cuore dell'oceano. L'epopea delle baleniere. Il racconto della straordinaria storia dell'industria baleniera americana dal diciassettesimo secolo attraverso la sua "epoca d'oro", tra l'800 e i primi '900, e la successiva dismissione.
    1. Prima parte 2. Seconda parte

    Nel nome di Atene Nel V secolo a.C., durante le guerre greco-persiane, l'impero Persiano vuole soggiogare le città-stato greche. La supremazia delle forze persiane si scontra con la tenacia e il coraggio della piccola Atene.
    1. Vincere a Maratona 2. Divina Salamina

    Padri Pellegrini Le sfide che i Padri Pellegrini affrontarono nel tentativo di darsi "una nuova vita", lasciando l'Europa per l'America, riecheggiano ancora nelle vicende attuali degli Stati Uniti e nelle tensioni che attraversano la società americana, tra fede, libertà e multiculturalismo. All'inizio del diciassettesimo secolo un piccolo gruppo di "radicalisti cristiani" stabilì sulla costa Americana una colonia che avrebbe attratto, nel corso dei successivi decenni, un ingente numero di coloni in tutto il New England.
    1. Il viaggio della Mayflower 2. La terra promessa

    Qui Shi Huangdi. L'uomo che creò la Cina. Il film-documentario in due parti descrive dettagliatamente la figura di Qui Shi Huangdi, l'uomo che unificò la Cina, dandole il nome che oggi conosciamo.
    1. Prima parte 2. Seconda parte

    Re Arduino. Sans Despartir. Visitando antiche chiese e castelli gli spettatori andranno alla scoperta delle tracce di Arduino, rivivendo la storia e le avventure guerriere, con rievocazioni dei momenti centrali della sua vita.

    Roma. Nascita e caduta di un Impero. I cinquecento anni dell'Impero Romano: dal dominio incontrastato sul "Mare Nostrum" (il Mediterraneo) alla fine delle istituzioni repubblicane, dall'instaurazione dell'impero all'avvento del Cristianesimo, dalle invasioni barbariche al crollo definitivo nel 476 dopo Cristo. Il documentario prevede sei appuntamenti per altrettanti momenti cruciali dell'esistenza di Roma, raccontati attraverso le imprese di alcuni personaggi che nel bene e nel male hanno reso famosa la città eterna.
    1. Tiberio Gracco e la crisi della Repubblica 2. Cesare 3. Nerone 4. Tito e la distruzione di Gerusalemme 5. Costantino 6. La fine di un impero

    Roma e i barbari. Un'altra storia delle invasioni. Da Ravenna, ultima capitale dell'Impero Romano d'Occidente, un viaggio affascinante alla scoperta di quelle che noi chiamiamo "invasioni barbariche".

    Settimio Severo: l'imperatore africano Lo storico Alessandro Barbero introduce la puntata dedicata a Settimio Severo, primo imperatore romano nato in Africa.

    Storia di Parigi Nella prima puntata vedremo la nascita di una città che non smette mai di sorprendere: dal villaggio del neolitico alla Lutezia celtica e gallo-romana, attraverso il medioevo e l'era moderna, Parigi ha solcato i secoli resistendo alle prove del tempo. Nella seconda puntata vedremo i cambiamenti architettonici e urbanistici della città dettati dal volere dei sovrani che si sono succeduti nei secoli. Nella terza puntata vedremo come l'insoddisfazione della società parigina consumata dalla miseria porterà all'avvicendarsi di 3 rivoluzioni e due imperi.
    1. Le origini della Capitale 2. Capitale dei Re 3. Capitale delle Rivoluzioni

    Thomas Müntzer e la guerra dei contadini Una delle figure più importanti del Cristianesimo rivoluzionario, da reverendo protestante Thomas Müntzer diventa un capo delle rivolte contadine.

    Tra due mondi: la storia di Gonzalo Guerrero Gonzalo Guerrero, la storia di un soldato spagnolo che si trasforma in capo guerriero maya, un eroe della cultura popolare per il Messico moderno.

    Versailles Luigi XIV di Francia è uno dei più grandi sovrani della storia, può dichiarare orgogliosamente "lo Stato sono io"; è il Re Sole e in Francia tutto ruota intorno al suo potere assoluto. Mentre il suo impero vacillava, Luigi XV si divertiva a Versailles; governò per quasi 60 anni, durante i quali il vento dell'illuminismo liberava anche gli ambienti di corte che lo avevano caratterizzato in precendenza. Il destino maledetto di Luigi XVI è l'argomento centrale di questo documentario che narra dei giorni finali della dinastia Borbone di Francia e della anguinosa morte del re, della regina, Maria Antonietta, ghigliottinati dai rivoluzionari.
    1. Luigi XIV, il sogno di un Re 2. Luigi XV, il Sole Nero 3. Luigi XVI, l'uomo che non voleva essere re

    Viaggio nei secoli bui Ken Follett racconta la peste bubbonica che nel 1349 si abbatté su tutta l'Europa. Considerata a ragione un flagello epocale, fu anche un elemento di novità e trasformazione dell'ordine sociale e politico medievale. Ken Follett racconta tre figure di straordinaria importanza, una monaca, una scrittrice e una guerriera, che hanno ispirato le eroine dei suoi best seller ambientati nel Medioevo.
    1. La morte nera 2. Donne coraggiose

    Wallenstein e la guerra dei Trent'anni Wallenstein, personaggio centrale nella cultura tedesca e protagonista dell'ultima guerra di religione in Europa, un leader carismatico e controverso. Durante la guerra dei trent'anni, il Generale Albrecht von Wallenstein, per conto dell'Imperatore Ferdinando II, deve sconfiggere i sostenitori di Lutero.

    Waterloo. L'ultima battaglia 200 anni fa, l'ultima sfida di Napoleone alle monarchie europee, ricostruita attraverso le lettere dei soldati da ogni fronte e le opinioni degli esperti.

    Waterloo, la battaglia che ha cambiato la storia Un filmato di animazione per raccontare la battaglia di Waterloo: le azioni militari, le strategie di Napoleone e Wellington, l'arrivo dei prussiani ma anche la vita dei soldati al fronte, raccontate da un osservatore d'eccezione, Ugo Foscolo, patriota ed esule in Svizzera per non aver voluto giurare fedeltà agli austriaci.


    SCREENSHOT
     






    NOTE TECNICHE
    Sorgente: DVB-T
    Video: x264 720x416
    Audio: CBR AC3 stereo
    Rapporto Avinaptic:
     

    [ Info sul file ]

    Nome: aCdC.Human.Journey.1.Lasciando.l.Africa.DVBTrip.mk v
    Dimensione: 500,729,794 bytes (477.533144 MiB)

    [ Magic ]

    Tipo file: data

    [ Info generiche ]

    Durata: 00:54:18 (3257.728 s)
    Contenitore: matroska
    Production date: Mon, 14 Apr 2014 11:38:16 +0200
    Totale tracce: 2
    Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {ita}
    Traccia n. 2: audio (A_AC3) {ita}
    Muxing library: libebml v1.3.0 + libmatroska v1.4.1
    Writing application: mkvmerge v6.8.0 ('Theme for Great Cities') 32bit built on Mar 2 2014 21:27:07

    [ Dati rilevanti ]

    Risoluzione: 720 x 416
    Larghezza: multipla di 16
    Altezza: multipla di 32
    DRF medio: 22.102599
    Deviazione standard: 4.404761
    Media pesata dev. std.: 4.237399

    [ Traccia video ]

    Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
    Risoluzione: 720 x 416
    Frame aspect ratio: 45:26 = 1.730769
    Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
    Display aspect ratio: 45:26 = 1.730769
    Framerate: 25 fps
    Dimensione stream: 447,896,569 bytes (427.147454 MiB)
    Durata: 00:54:18 (3257.72 s)
    Bitrate (bs): 1099.901941 kbps
    Qf: 0.146889

    [ Traccia audio ]

    Codec ID: A_AC3
    Freq. campionamento: 48000 Hz
    Canali: 2
    Dimensione stream: 52,123,648 bytes (49.708984 MiB)
    Tipo di bitstream (bs): AC3
    Frames (bs): 101,804
    Durata: 00:54:18 (3257.728 s)
    Chunk-aligned (bs): Sì
    Bitrate (bs): 128 kbps CBR
    Freq. campionamento (bs): 48000 Hz
    Modo (bs): stereo

    [ Bitstream video ]

    Tipo di bitstream: MPEG-4 Part 10
    User data: x264 | core 142 r2409 d6b4e63 | H.264/MPEG-4 AVC codec
    User data: Copyleft 2003-2014 | cabac=1
    User data: ref=5 | deblock=1:0:0 | analyse=0x3:0x133 | me=tesa | subme=11
    User data: psy=1 | psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=1 | me_range=64 | chroma_me=1
    User data: trellis=2 | 8x8dct=1 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
    User data: chroma_qp_offset=-2 | threads=12 | lookahead_threads=1
    User data: sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
    User data: bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=3 | b_pyramid=2
    User data: b_adapt=2 | b_bias=0 | direct=3 | weightb=1 | open_gop=0 | weightp=2
    User data: keyint=500 | keyint_min=5 | scenecut=40 | intra_refresh=0
    User data: rc_lookahead=40 | rc=2pass | mbtree=1 | bitrate=1100 | ratetol=1.0
    User data: qcomp=0.60 | qpmin=10 | qpmax=50 | qpstep=4 | cplxblur=20.0
    User data: qblur=0.5 | vbv_maxrate=62500 | vbv_bufsize=78125 | nal_hrd=none
    User data: filler=0 | ip_ratio=1.40 | aq=1:1.00
    SPS id: 0
    Profile: [email protected]
    Num ref frames: 5
    Aspect ratio: Square pixels
    Chroma format: YUV 4:2:0
    PPS id: 0 (SPS: 0)
    Tipo di codifica entropica: CABAC
    Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction
    Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
    8x8dct: Sì
    Totale frames: 81,443
    Drop/delay frames: 0
    Frames corrotti: 0

    P-slices: 27652 ( 33.953 %) #######
    B-slices: 53172 ( 65.287 %) #############
    I-slices: 619 ( 0.760 %)
    SP-slices: 0 ( 0.000 %)
    SI-slices: 0 ( 0.000 %)

    [ Analisi DRF ]

    DRF nedio: 22.102599
    deviazione standard: 4.404761
    max DRF: 34

    DRF<10: 0 ( 0.000 %)
    DRF=10: 2132 ( 2.618 %) #
    DRF=11: 2213 ( 2.717 %) #
    DRF=12: 367 ( 0.451 %)
    DRF=13: 147 ( 0.180 %)
    DRF=14: 301 ( 0.370 %)
    DRF=15: 455 ( 0.559 %)
    DRF=16: 1145 ( 1.406 %)
    DRF=17: 2690 ( 3.303 %) #
    DRF=18: 3859 ( 4.738 %) #
    DRF=19: 4410 ( 5.415 %) #
    DRF=20: 6243 ( 7.665 %) ##
    DRF=21: 7949 ( 9.760 %) ##
    DRF=22: 9837 ( 12.078 %) ##
    DRF=23: 9422 ( 11.569 %) ##
    DRF=24: 6997 ( 8.591 %) ##
    DRF=25: 5840 ( 7.171 %) #
    DRF=26: 5393 ( 6.622 %) #
    DRF=27: 4293 ( 5.271 %) #
    DRF=28: 3140 ( 3.855 %) #
    DRF=29: 2380 ( 2.922 %) #
    DRF=30: 1549 ( 1.902 %)
    DRF=31: 417 ( 0.512 %)
    DRF=32: 236 ( 0.290 %)
    DRF=33: 24 ( 0.029 %)
    DRF=34: 4 ( 0.005 %)
    DRF>34: 0 ( 0.000 %)

    P-slices DRF medio: 20.536164
    P-slices deviazione std.: 4.120863
    P-slices max DRF: 33

    B-slices DRF medio: 22.963176
    B-slices deviazione std.: 4.306048
    B-slices max DRF: 34

    I-slices DRF medio: 18.155089
    I-slices deviazione std.: 3.546395
    I-slices max DRF: 28

    [ Conformità al profilo ]

    Profilo selezionato: MTK PAL 6000
    Risoluzione: Ok
    Framerate: Ok
    Min riempimento buffer: 80%

    Rapporto creato da AVInaptic (18-12-2011)


    LINKS
    ** Contenuto Nascosto: Schiaccia il bottone RINGRAZIA per visualizzare i link **

    Ultima modifica di Son Sei; 3 Settimane Fa alle 19:17
  2. 82 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    52prem (29.09.2015), a.alexbeltrame (18.05.2016), abto964 (04.11.2015), acelviii (19.02.2016), alexmi61 (31.10.2014), AMONRA (24.11.2016), andys (05.01.2015), Antilex71 (24.02.2016), antimop (29.10.2014), apfs (30.09.2015), apopo (28.06.2016), avatar7878 (10.01.2015), beppere (07.12.2014), briolazzo87 (13.03.2015), brotha (21.12.2016), cidderi (15.03.2016), ddcurs (21.07.2015), dingo75 (26.11.2016), djveron (20.12.2015), eaglefire (17.02.2015), elmanu (15.11.2014), fabioglide (12.01.2017), fedestudio (15.04.2015), fedevitto2 (27.12.2015), francod58 (20.04.2015), francofatati (05.04.2015), frens (03.01.2016), gabriele1959 (14.12.2015), gambero20 (10.05.2016), giangi1963 (02.03.2015), gianto (02.02.2015), giovvari (07.03.2015), Henry (03.06.2016), jacdam (03.03.2016), jackour (08.12.2016), JSparrow (28.12.2014), kappadocciah (21.06.2015), klaus54 (15.10.2016), koke (4 Settimane Fa), l122p (10.12.2014), leonida64 (12.06.2016), liofabio (01.10.2015), loopercs (13.08.2015), loumackay (08.01.2017), marius aurel (16.02.2016), max7000 (09.04.2016), maxgame (10.03.2015), Minchiolli (26.03.2016), minobar (08.12.2014), mistrabliz (30.11.2014), mollica (05.01.2015), ndr88 (30.11.2014), paperinix66 (14.07.2016), Passatore61 (22.05.2015), picichino (4 Settimane Fa), Pina Calvo (04.11.2014), pirata (8 Ore Fa), polvere (12.07.2015), reset (15.03.2015), rodolfino (05.03.2016), rossoblu (31.05.2015), rufus100 (17.04.2016), ryo357 (25.10.2016), samenun (18.01.2017), sanchez (2 Settimane Fa), sbandamenti (17.01.2015), sergio63 (24.04.2015), serhorowitz (05.05.2015), severino19047 (06.01.2017), smith40 (24.05.2015), solid40 (07.04.2015), STARDUSTING (11.03.2015), stringhe (01.02.2016), stune (27.01.2017), termosifone2002 (03.04.2016), Tiby63 (31.01.2016), ultrav (21.10.2016), valadrip (15.01.2015), valcrob (03.10.2016), vale_pier (28.07.2015), Vedrram (01.07.2015), zabuza92 (18.01.2015)

  3. #2
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - Eppur si muove: la rivoluzione copernicana
    - Il Medioevo
    - La mappa di Waldseemuller
    - La peste nera
    - Viaggio nei secoli bui: ep2 Donne coraggiose REPACK
    seguiranno altri aggiornamenti
  4. 5 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    andys (05.01.2015), dingo75 (2 Settimane Fa), frens (17.01.2016), max7000 (09.04.2016), sergio63 (29.02.2016)

  5. #3
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - Alla ricerca di Josephine
    - Gli eroi dell'Illuminismo
    - L'età d'oro dell'impero egizio
    seguiranno altri aggiornamenti
  6. 4 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    andys (05.01.2015), frens (17.01.2016), loumackay (08.01.2017), max7000 (09.04.2016)

  7. #4
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - La vita ai tempi di Napoleone
    - Le battaglie d'Europa
    seguiranno altri aggiornamenti
  8. 3 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    andys (05.01.2015), frens (17.01.2016), gambero20 (21.05.2016)

  9. #5
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - Eccellentissima Strega. Tre processi dell'Inquisizione
    - I segreti dei Medici
    - Michelangelo. Una passione eretica
    seguiranno altri aggiornamenti
  10. 2 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    andys (05.01.2015), frens (17.01.2016)

  11. #6
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - Caravaggio. Il corpo ritrovato
    - Giappone. Memorie di un impero segreto
    - Il congresso di Vienna. Spie, amanti e diplomazia
    seguiranno altri aggiornamenti
  12. The Following User Says Thank You to Son Sei For This Useful Post:

    frens (17.01.2016)

  13. #7
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - La conquista dei sette mari
    - Martin Lutero
    seguiranno altri aggiornamenti
  14. 2 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    frens (17.01.2016), maxgame (10.03.2015)

  15. #8
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunto:
    - Da Oriente a Occidente

    Pare che si sia concluso questo ciclo di puntate, ma non si sa ancora se e quando riprenderà la trasmissione di nuovi episodi.
  16. The Following User Says Thank You to Son Sei For This Useful Post:

    frens (17.01.2016)

  17. #9
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - REPACK episodio 4 Human Journey: Australia
    - Roma. Nascita e caduta di un Impero.

    Sono ripresi i nuovi episodi. Seguiranno altri aggiornamenti
  18. The Following User Says Thank You to Son Sei For This Useful Post:

    frens (17.01.2016)

  19. #10
    Status
    Offline
    L'avatar di Son Sei
    Data Registrazione

    14.11.2012

    Messaggi

    206

    Ha ringraziato
    0 volte
    Ha Ricevuto 646 ringraziamenti in 70 discussioni volte
    Taggato
    0 Post(s)
    Aggiunti:
    - Waterloo. L'ultima battaglia
    - Waterloo, la battaglia che ha cambiato la storia

    Al momento stanno trasmettendo delle repliche, se ci saranno episodi inediti li caricherò
  20. 2 utenti hanno ringraziato Son Sei per ciò che ha scritto.

    frens (17.01.2016), maxgame (22.07.2015)

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •